Meno 100 chili - il film



Il docu-film è liberamente ispirato al libro «Meno 100 chili – ricette per la dieta della nostra pattumiera» Edizioni Ambiente di Milano, uscito a settembre 2011, premio Kafka Italia, 4 edizioni in 4 mesi. Il libro è a sua volta ispirato ad un monologo dal titolo omonimo titolo che ha riscosso molti consensi.

Soggetto: Roberto Cavallo;
Sceneggiatura: Marco Domenicale (Regista e sceneggiatore tra gli altri di: «Dimmi che lavoro fai e ti dirò chi sei» di Dario Fo);
Regia e post produzione: Emanuele Caruso (regista tra gli altri di «Elogio alla solitudine», selezione al Festival di Trento, presentato fuori concorso a Cannes con RAI Cinema.

Per saperne di più...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti coloro che ci hanno sostenuto su produzionidalbasso.com!
CE L'ABBIAMO FATTA!!!
Vi terremo aggiornati sui prossimi passi del docu-film! 

Continuate a sostenerci anche dopo il 30 giugno:  
scoprite come!

2 commenti:

  1. http://www.repubblica.it/cronaca/2012/02/27/news/rifiuti_europa_contro_italia_procedura_infrazione-30585048/

    Bruxelles apre nei confronti dell'Italia una procedura d'infrazione per "almeno 102 discariche, di cui tre di rifiuti pericolosi, non conformi alla direttiva Ue del 1999", in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna e Umbria.

    RispondiElimina
  2. Quando si capirà che la pattumiera ingrassa di 100 kili per il fatto che ci vendono 100 chili di packaging al supermercato, mentre altri 100 chili arrivano dalla buca delle lettere etc... allora avremo capito tutto...

    tutto il resto son solo parole

    RispondiElimina